Sebbene il nome suggerisca un’essenza ‘complementare’, per l’appunto, i complementi d’arredo rivestono un’importanza assoluta nell’ambito dell’arredamento. Iconici dello stile che l’abitazione e gli spazi professionali si propongono di veicolare, se scelti e disposti con gusto questi accessori possono aggiungere il tocco di colore che apporta vivacità, la sensazione tattile che incrementa il comfort e la funzione che mancava agli elettrodomestici.
Per la scelta di complementi d’arredo a Lugano, rivolgetevi a Il Piccolo: tanti e dedicati alle diverse aree della casa, i complementi d’arredo possono essere utilizzati con uno scopo preciso, come i tessili che rifiniscono e scaldano la casa, gli appendiabiti che accolgono gli ospiti, gli specchi e gli elementi di illuminazione, o avere una funzione più spiccatamente decorativa come nel caso di quadri, poster e sculture scelti eminentemente per la loro estetica.
In generale, ma soprattutto in quest’ultimo caso, per definire con eleganza gli spazi domestici e professionali è consigliabile scegliere complementi d’arredo di design, capaci di apportare un valore aggiunto ai nostri interni. Per queste ragioni Il Piccolo propone complementi di arredo a Lugano e in Svizzera – Canton Ticino, complementi d’arredo di design di altissima fattura e valore qualitativo.
Oggetti che non costituiscono dei veri e propri elementi di mobilio, i complementi d’arredo hanno spesso una precisa funzione all’interno dell’abitazione anche quando sono scelti esclusivamente (o prevalentemente) per il loro valore decorativo.
Fra i complementi d’arredo a Lugano disponibili presso lo showroom de Il Piccolo, punto di riferimento per gli appassionati di design della Svizzera e del Canton Ticino, rientrano innumerevoli categorie di elementi, più o meno funzionali.
Tra i complementi d’arredo, un ruolo particolarmente importante è rivestito dai tessili. Tendaggi, biancheria per la casa e tappeti creati secondo i migliori dettami del design e composti da materie prime di grande qualità, i complementi d’arredo tessili impiegano fibre naturali, quali il cotone, la canapa e il lino. Questi materiali eterni acquisiscono un fascino contemporaneo rivestendosi di forme, colori, fantasie e disegni freschi e originali, frutto della contaminazione tra stili e culture.
Particolarmente importanti nell’offerta di complementi d’arredo tessili esposta presso lo showroom di Lugano sono i raffinatissimi tappeti Nodus, venduti in esclusiva per la Svizzera e il Canton Ticino dal Piccolo: intessuti rigorosamente a mano, i tappeti Nodus recuperano e reinterpretano la sapienza più antica dell’arte del tappeto attraverso la visione di designer e architetti contemporanei, producendo pezzi unici per completare in modo assolutamente esclusivo le case, gli atelier, gli spazi professionali ed espositivi più raffinati.
Accanto ai tappeti, non si possono dimenticare i tessili per il letto e la zona notte, complementi d’arredo decisamente più indispensabili che “complementari”, attraverso cui si definiscono gli spazi del comfort e del riposo. Nello showroom del Piccolo a Lugano è possibile trovare le proposte tessili firmate Elite Beds, azienda svizzera che da sempre propone solo complementi raffinatissimi per la zona notte.
Se state cercando quindi dei tessili per arredare con gusto i vostri ambienti o se cercate più in generale dei complementi d’arredo a Lugano, la tappa irrinunciabile è presso lo showroom de Il Piccolo.
Ma i complementi d’arredo non si limitano al settore tessile: nello showroom di Lugano è possibile trovare ad esempio le lampade e le proposte per illuminazione di design firmate Brand Van Egmund marchio olandese attualmente presente in oltre 60 Paesi che opera una rara e raffinatissima fusione tra tecnologia e artigianalità: vere e proprie sculture luminose uniche e customizzabili dove la luce è la protagonista assoluta, le lampade Brand Van Egmund illuminano e definiscono lo stile degli interni attraverso l’incontro tra la forza del metallo e il pregio dei cristalli.
Altro marchio che fa di ricerca e sperimentazione nel design la sua vocazione assoluta è Dilmos Milano, che nasce negli anni ‘80 come spazio espositivo dedicato a mobili e complementi d’arredo di design e in seguito orienta la sua attività in modo sempre più deciso verso arte e design.
Attraverso la continua ricerca di oggetti a forte carica comunicativa e narrativa, Dilmos propone complementi d’arredo iconici del pensiero dell’autore, veicolo di comunicazione e d’interazione col mondo. L’oggetto liberato dalla funzione che ne rappresenta la raison d’être e legittimazione, non diventa tuttavia totem muto e simbolo di una società sempre più leggera. Al contrario, il complemento d’arredo secondo Dilmos diviene segno stilistico, latore di un pensiero, di una filosofia e di una poetica che si esprimono attraverso una raffinatissima ricerca estetica.
E ancora: nello showroom di Lugano vi aspettano i complementi d’arredo Elite, To Be che riesce a conciliare attraverso la sintesi del design le suggestioni e le tradizioni di due terre lontane come il Friuli e l’Australia.Le proposte di Elite To Be includono una proposta completa di mobili raffinati e complementi d’arredo suggestivi, con un ricco catalogo di elementi d’arredo espressamente dedicati agli appassionati di vini, perfetti sia per casa sia per l’arredo di enoteche, locali e spazi professionali.
Non dimentichiamo Glas Italia, con i suoi raffinatissimi tavolini e complementi d’arredo in cristallo adatti tanto alle dimore più sofisticate quanto agli spazi professionali di livello, e Laurameroni, il brand votato al luxury design che propone complementi d’arredo esclusivi e raffinati: boiserie, cassettiere, consolle, lampade, specchi, tavolini da caffè e oggetti dal valore puramente ornamentale vi aspettano presso lo showroom Il Piccolo di Lugano, rivenditore autorizzato dei migliori marchi del design internazionale.
Dedicati all’abitazione o agli spazi professionali, i complementi d’arredo costituiscono la vasta ed eterogenea popolazione dell’infinito orizzonte dell’arredamento di design: dai vasi agli orologi, dalle candele profumate ai tessili, che i complementi d’arredo proposti dal Piccolo di Lugano alla clientela della Svizzera e del Canton Ticino operano una raffinata conciliazione tra forma e sostanza, estetica e funzione.
Il migliore design, si sa, è quello che coniuga utilità e vanità, mettendo la propria anima multisfaccettata al servizio dell’arte di abitare. Da oltre 40 anni, Il Piccolo propone un sofisticato servizio di ristrutturazione e progettazione di interni ispirato al migliore design italiano e internazionale. Per completare i più raffinati progetti d’arredo, lo showroom di Lugano propone in Svizzera e Canton Ticino complementi di assoluto pregio, perfetti per definire lo stile dell’abitazione o dello spazio professionale.
Ciascun dettaglio viene studiato con attenzione, accostato e inserito nel progetto d’arredo per rendere ogni spazio più funzionale e raffinato. Ogni complemento d’arredo, che si tratti di tessili, specchi, lampade, tavolini, quadri o sculture, merita di essere scelto con razionalità e passione, le stesse che Il Piccolo da sempre riversa nella sua attività dove arte, artigianato e design si intrecciano senza soluzione di continuità da ormai quasi mezzo secolo.
Fondamentali anche se complementari, i complementi d’arredo possono cambiare completamente l’aspetto di una stanza, aggiungendo comfort, stile e calore: dalla morbidezza delle fibre tessili più raffinate all’illuminazione studiata per agevolare le abitudini di chi abita negli spazi, i complementi d’arredo figli del miglior design vi aspettano nello showroom Il Piccolo di Lugano, punto di riferimento per l’arredamento di design in Svizzera e Canton Ticino.